Misteri della natura finlandese

Non ho mai avuto molta simpatia verso i piccioni, e nemmeno li ho mai considerati animali molto intelligenti. Bene, penso però che i piccioni finlandesi siano particolarmente stupidi.
Allora, primo non capisco perché non facciano come i gabbiani che durante l’inverno se ne emigrano nei paesi caldi…no loro restano qui! Ma chi glielo fa fare?!? mah..
Ma a parte questo,oggi stavo correndo in mezzo al bosco vicino ad Helsinki, e c’erano 3 piccioni in un pozzaghera di 5 cm quadrati che bevano e si picchiavano. Ora, posso capire che lotti per l’acqua in Africa….ma in Finlandia?! Nel paese dei laghi?!?! Per la cronaca a mezzo metro dalla pozzeghera c’era…un lago!!! Bah…misteri della natura…
Perlomeno ho la conferma che la stupidità non è una peculiarità umana, ma di tutto il regno animale! Mal comune, mezzo gaudio! no? 😀

Advertisements

1 Comment

Filed under Life

One response to “Misteri della natura finlandese

  1. Andrea

    Rimanendo sul tema degli animali stupidi volevo raccontarti di un fatto curioso ma abbastanza strano ovvero i fagiani morti lungo l’autostrada A13. Abitualmente percorro il tratto Rovigo-svincolo per Padova Zona Industriale e alla mattina noto il numero enorme di fagiani morti vicini alla barriera separa carreggiata. Praticamente, mi sono reso conto che esistono delle reti sui campi per evitare che gli animali entrino in autostrada ma i simpatici volatili hanno la passione di saltarla posizionarsi sulla strada e farsi ridurre ad una sottiletta con le penne. Peccato che non siano utilizzabili per cene o altre cose…. Ciao Tino!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s