Olive al botulino

Alcuni giorni fa una donna finlandese é morta dopo aver mangiato delle olive, prodotte in Italia dall’azienda Gaudiano.
Il vasetto di olive alle mandorle é risultato positivo al test del botulino.
La società in accordo con le autorità finlandesi ha provveduto nel ritiro di tutti i prodotti appartenenti alla referenza “olive alle mandorle”.
Ovviamente tutto questo va a ledere l’immagine dell’Italia e dei prodotti italiani in Finlandia. Spero solo che quel vasetto sia stata una drammatica eccezione, un caso sfortunato e che non sia dovuto a qualche pratica/processo “illegale” dell’azienda.

Advertisements

2 Comments

Filed under Life

2 responses to “Olive al botulino

  1. Dario

    just to clarify, olives, almonds eaten by the Finnish patients were from an open vessel, stored in a refrigerator along with other pet food and who knows how the vessel was open .. “contaminated” because contaminated .. dear journalist is just to open poorly informed. the Finnish authorities have analyzed the closed vessel of the same lot, too kept it in the same refrigerator, but there is no trace of botulinum toxin. the news before you go slandering .. read in full!

    • Caro Dario,
      primo : questo non é un blog di informazione, né una testata giornalistica.
      secondo : non sono un giornalista.
      terzo: ho riportato una notizia apparsa qui e qui (mi ero dimenticato di mettere i link nel post! mea culpa!), come puó notare non é riportato nessuno degli elementi che lei dice.
      quarto : non essendo un giornalista(punto 2), avendo un lavoro ed una vita propria non ho sempre il tempo di seguire tutte le notizie dall’inizio fino alla fine. (Sorry!) E non era mio intento di calunniare nessuno.
      quinto : sono molto contento nel sapere che il problema non “sta” nelle olive o nel processo di lavorazione, ma il decesso é dovuto per come é stato “conservato” QUEL vasetto di olive.
      sesto : sono anche molto contento che lei riporti in questo blog la versione corretta dei fatti. Grazie! Peró sarebbe davvero molto apprezzato se da parte sua mettesse anche un link che confermi questa versione dei fatti. Cosí almeno facciamo una informazione completa, come piace a lei.
      ottavo : infine, le consiglio di avvisare, oltre che i vari blog, anche i giornalisti finlandesi. In modo tale da avere una completa informazione anche in lingua finlandese. Grazie.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s