Babbo Natale é sposato !!!!

La Finlandia é la terra di Babbo Natale. Si sa.
E precisamente(*) vive a Rovaniemi . Si sa.
Vive con i suoi aiutanti (tonttu) e le renne. Si sa.
Vive anche con la MOGLIE. Ehhhhhhhh??????!!!

Ebbene si!! Qui in Finlandia, ho scoperto che Babbo Natale (joulupukki) é spostato con joulumuori (che tradotto letteramente significa joulu = Natale muori = nonna). Quindi Babbo Natale é sposato con Nonna Natale!

Ma in Italia si sa? E voi lo sapevate?? Ma soprattutto, chi erano i testimoni???

(*non proprio precisamente, sarebbe un villaggio lappone in Russia. Ma al di qua della cortina di ferro abbiamo deciso di facilitare il lavoro di Babbo Natale, liberandolo dalla burocrazia necessaria per passare la suddetta cortina, facendolo “traslocare” dalla Lapponia russa a quella finlandese.)

1 Comment

Filed under Life

One response to “Babbo Natale é sposato !!!!

  1. fmattiuzzo89

    Ciao sono Federica,
    Studio all’università di Udine corso di “Scienze e Tecniche del turismo culturale”, lo scorso aprile durante l’esperienza di Erasmus Project in Finlandia ho aperto un blog di viaggio ed ho iniziato ad appassionarmi ed a seguire altri blogger.
    Ora sto lavorando alla tesi triennale e sto analizzando il fenomeno dei “Blog di viaggio” come nuova scrittura di viaggio, non ci sono molte informazioni in merito, soprattutto in Italia, così ho pensato di raccogliere informazioni intervistando i vari blogger che seguo e mi affascinano. Il tuo è uno di questi!
    Avrei piacere di porti qualche semplice domanda, che mi aiuterà ad avere un quadro più variegato e completo del pianeta “blog di viaggio”.
    Mi auguro di incontrare la tua disponibilità ed il tuo interesse.
    Grazie! – Kiitos

    Federica

Leave a Reply

