Concerti & minorenni

Venerdí sera scorso sono stato al concerto dei The Sounds in uno degli stabili di Kaapeli (non ricordo quale, ricordo solo che l’acustica era oscena…il locale é lungo e stretto. Secondo me, non é l’ideale per un concerto…)
Il concerto di per sé non é stato male, inizio molto floscio poi per fortuna si sono “svegliati”….ma non é di questo che voglio parlavi.
C’é un’altra cosa tengo a far sapere al mondo….

PREMESSA :
…come saprete in Finlandia la vendita degli alcolici non é libera. Tra le mille regole assurde sugli alcolici (un giorno magari faró l’elenco 🙂 ) c’é anche quella che in pub/discoteche/concerti i minorenni non sono ammessi se si vendono alcolici.
Ora pensate di essere un ragazzo/a di 16-17 anni e il prossimo fine settimana c’é il concerto del vostro gruppo preferito proprio…
FINE PREMESSA

Per evitare questa “discriminazione” verso i minorenni, se il locale che ospita il concerto é abbastanza grande, lo spazio davanti al palco viene transennato a formare una vasca dove vi saranno tutti i minorenni (piú super fans del gruppo….come tradizione vuole..). In tal modo i minorenni potranno gustarsi il concerto ma non potranno accedere alla zona dove si vendono alcolici.
Non so se questa divisione sia solo di facciata, peró (almeno al concerto di venerdí scorso) c’era abbastanza security che controllava che nessuno “scappasse” dalla vasca.

Secondo me, tutto questo porterá i futuri maggiorenni a sfogarsi e strafogarsi di l’alcol per anni e anni (come gli attuali maggiorenni fanno…) per la “violenza psicologica” subita in anni di “reciti” e controllo a vista…!!! no??? Voi come la pensate? 🙂

Comunque, ritornando al concerto…per chi non li conoscesse, questi sono i The Sounds.

PS: Dato che é impossibile che un locale non venda alcolici, se il locale in questione non é grande o non hanno voglia di mettere la sicurezza a controllo dei “marmocchi”, tutti i minorenni se ne restano fuori dall’evento…

Advertisements

Leave a comment

Filed under Events

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s