Restiamo sobri, siamo parlamentari!

In questi giorni il presidente del parlamento Eero Heinäluoma, in un intervento pubblico ha richiamato alla sobrietá (intesa come astinenza dall’alcol) i propri colleghi!!
Ebbene si, Heinäluoma ha dichiarato che chiunque si presenti in stato di ebbrezza in Parlamento, sará sospeso per la seduta se é la prima volta ed interdetto dal parlamento per due settimane se l’evento si ripete.
Il perché di tale precisazione?! Beh..é presto detto!
Negli ultimi due mesi infatti, ben due membri del parlamento si sono presentati in aula ubriachi. Il primo, tale Sampsa Kataja esageró un po’ troppo durante i festeggiamenti del pikkujoulu, mentre il secondo Teuvo Hakkarainen arrivó direttamente in Parlamento da una festa bikers!!!
Per Teuvo Hakkarainen la sbronza peró non si trattó di un’eccezione, infatti il proprio capogruppo ha dovuto ammettere che Hakkarainen é in cura per la disintossicazione dall’alcol.

Ora se é vero che il parlamento rappresenta il popolo, questi due individui di certo non stonano col contesto nazionale (e lo stesso si puó dire anche dei parlamentari italiani….) 🙂
Ma oltre a questa considerazione, mi sorge anche una domanda….
meglio dei parlamentari assenteisti (come é il caso dell’ Italia) o parlamentari sempre presenti ma sbronzi?! Ai posteri l’ardua sentenza… 🙂

Advertisements

Leave a comment

Filed under Life

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s